MINITOUR DELLA PUGLIA

590.00 475.00

Un itinerario che vi guiderà alla scoperta di una terra per intenditori, vagando tanto tra le stradine dell’interno traboccanti di arte barocca quanto lungo le coste dai mille disegni, fermandosi anche solo per ammirare un magnifico tramonto che si spegne sul mare cristallino…5 giorni per ammirare le bellezze di città come Lecce, la bianca Ostuni, Otranto e per visitare anche Matera e le grotte di Castellana.

Categorie: ,

Descrizione

MINITOUR DELLA PUGLIA

1° GIORNO Puglia Centrale

Arrivo a Bari e incontro con nostro accompagnatore all’esterno della stazione centrale di Bari. Trasferimento in Valle D’Itria. Sistemazione nell’Hotel della località prevista. Prima di cena presentazione del tour. Cena e pernottamento.

2° GIORNO Grotte di Castellana, Ostuni, Alberobello

Prima colazione in hotel. Visita delle famose Grotte di Castellana, il complesso speleologico turistico più visitato d’Italia. Arrivo ad Alberobello, la fiabesca “Capitale dei Trulli”, passeggiata nella zona monumentale dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Pranzo. Visita del pittoresco centro storico di Ostuni, la “Città Bianca”, con la sua originalissima cattedrale romanico – gotica. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO Lecce, Otranto

Prima colazione in hotel. Partenza per Lecce, capitale del barocco pugliese. Visita del centro storico con la magnifica basilica di S. Croce e le scenografiche piazza Duomo e piazza Sant’Oronzo. Pranzo. Nel pomeriggio visita di Otranto, “Porta d’Oriente”; con particolare attenzione alla splendida cattedrale romanica, con il suo immenso mosaico, la cappella-sepolcro dei Santi Martiri e la suggestiva cripta. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO Locorotondo, Matera

Prima colazione in hotel. Breve visita della candida Locorotondo, inserita nell’albo dei Borghi Più Belli d’Italia, nonché insignita della Bandiera Arancione. Pranzo e visita di Matera, di cui si ammireranno i celebri rioni “Sassi”, Patrimonio dell’Umanità UNESCO: migliaia di abitazioni, botteghe e chiese in gran parte scavate nella roccia. Trasferimento a Bari o dintorni. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO Puglia Centrale

Prima colazione in hotel e fine del tour.

 

La quota comprende:

  • Bus Gran Turismo e accompagnatore/guida regionale (multilingue su richiesta) dalla cena del giorno di arrivo fino a fine escursione del giorno antecedente la partenza.
  • Pensione completa, menu fisso, con pasti consumati in Hotel o presso ristoranti esterni, dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 5°.
  • Bevande ai pasti 1/4vino + 1/2 minerale per persona a pasto
  • Sistemazione in Hotel 4 stelle.
  • Cocktail di benvenuto.
  • Utilizzo dispositivi audio-riceventi per tutta la durata del tour.

La quota non comprende:

  • Ingressi ove previsto a musei, monumenti, gallerie e siti archeologici statali e privati. Per i siti statali è valido il Decreto Ministeriale vigente.
  • Eventuali tasse locali e turistiche di soggiorno.
  • Extra e mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “MINITOUR DELLA PUGLIA”