Minitour di Napoli/Castellammare di Stabia/Sorrento e la Costiera Amalfitana

285.00 190.00

Un tour di 3 giorni 2 notti tra le mete più famose della Campania per conoscere le meraviglie di Napoli.
I paesaggi della Costiera (Amalfi , Ravello, Positano) e la bellezza  di Castellammare di Stabia con  la stupenda Sorrento

Categoria:

Descrizione

Primo giorno (Napoli/Htl Castellammare o zona Sorrento)
Ore 09:30 Napoli.  Incontro con la guida e visita del centro antico di Napoli. Un percorso all’insegna dei misteri della città, dal complesso monumentale di Santa Chiara a San Gregorio Armeno, alla Chiesa del Gesù Nuovo, alla Cappella San Severo, passeggiando lungo i Decumani di Napoli, dove è difficile descrivere a parole o con immagini la moltitudine di botteghe, negozietti e bancarelle che affollano via San Gregorio Armeno, la via degli artigiani del presepe. Ore 13:00 Pranzo in una delle migliori pizzerie di Napoli (pizza margherita e bibita a persona).
Ore 15:00 Insieme alle guide si prosegue con la visita della città di Napoli tra Piazza Municipio, Maschio Angioino, Teatro San Carlo, Piazza Plebiscito e Palazzo Reale.
Ore 18:00 Trasferimento in Hotel zona Castellammare di Stabia o Sorrento e sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
Secondo giorno (Htl/Costiera Amalfitana/Htl)
Colazione. Ore 8:30 Partenza con bus autorizzati e insieme alla guida, si inizia con la prima sosta a Positano con visita panoramica dall’alto della cittadina conosciuta ed apprezzata dal turismo d’èlite di tutto il mondo. Si prosegue per Amalfi, un angolo di autentico paradiso terrestre, dove la storia e la leggenda si intrecciano. Il pittoresco borgo di pescatori che si delinea incuneato fra montagna e mare, durante il Medioevo fu uno dei più potenti centri economici del Mediterraneo. Amalfi sembra spalancata sul mare come un ampio balcone sferzato da un sole abbacinante e dominata dai monti Lattari, disseminati di giardini degradanti e fioriti, profumati di agrumeti che quasi lambiscono il mare dalle trasparenze verde smeraldo e viola.
Ore 12:00 Pranzo al sacco fornito dall’hotel.
Proseguimento in bus per la visita guidata di Ravello, la gemma più preziosa della penisola amalfitana. Ore 18:00 Partenza per il rientro in hotel, cena e pernottamento.
Terzo giorno (Htl/Sorrento)
Colazione. Ore 9:30 Ingresso e visita guidata di un’azienda agrituristica di Sorrento, con annessa visita del limoneto tipico e dimostrazione produzione limoncello.
Ore 11:00 Incontro con la guida e visita del caratteristico centro antico di Sorrento coi suoi meravigliosi vicoli. Ore 13:00 Pranzo in pizzeria (pizza margherita + bibita a persona).
Ore 14:30 Partenza per il luogo di rientro.

La quota comprende:

  • sistemazione presso hotel 3* zona Castellammare di Stabia o Sorrento con 2 mezze pensioni compreso acqua minerale ai tavoli + 1 pranzo al sacco;
  • ingresso e visita guidata di un’azienda agrituristica a Sorrento come da programma;
  • pranzo in pizzeria a Napoli e Sorrento come da programma;
  • visita guidata intera giornata a Napoli città;
  • visita guidata intera giornata Costiera Amalfitana;
  • visita guidata di Sorrento; transfer bus per la giornata di escursione in Costiera Amalfitana;
  • tutte le prenotazioni necessarie; ns. assistenza; polizza Allianz di Responsabilità Civile “Flat Premium” Organizzatori e Intermediari di Viaggio; Iva.
    La quota non comprende:
  • trasporto e trasferimenti durante il viaggio e in Campania, tranne per gli spostamenti in bus nella costiera amalfitana;
  • mance; extra e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

*Dopo cena si potrà assistere in una delle sale dell’Hotel allo spettacolo la “Tammurriata”, una delle maggiori espressioni musicali e sociali della tradizione folcloristica della Campania. E’ un ballo, un canto, un suono…un’emozione di cui si impareranno a conoscere la storia e le sonorità, con artisti specializzati in corsi e laboratori con le scuole. Dopo le prime battute di tammorra è difficile non far muovere alla cilentana i piedi e non farsi coinvolgere dalla danza creando così lo spazio di un’autentica e spensierata festa paesana di una volta.
*Tariffe TAMMURRIATA per 50 paganti – Quota a partecipante: 10,00 euro

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Minitour di Napoli/Castellammare di Stabia/Sorrento e la Costiera Amalfitana”