TOUR DELLA CALABRIA & BASILICATA

1,200.00 900.00

COD: SKUHF Categoria:

Descrizione

TOUR DELLA CALABRIA E BASILICATA

Tour della Calabria alla scoperta delle mete classiche con visite guidate nei luoghi di grande interesse culturale e artistico e di suggestiva bellezza paesaggistica con giornata dedicata a Matera.

Programma
1° Giorno Arrivo/Cosenza  
Arrivo in Aeroporto di Lamezia T. ore 14:50 . Incontro con nostro accompagnatore .
Trasferimento con ns pullman a Cosenza.
Visita della città .In serata Sistemazione in hotel 4* di Cosenza-Rende. Cena e pernottamento.
2° giorno  Morano-Civita
Mattina colazione in hotel. Visita guidata di Morano Calabro appartenente a “I Borghi più belli d’Italia”, Club che seleziona piccoli centri italiani tagliati fuori dai grandi flussi turistici ma di particolare interesse artistico-culturale, arroccato su una montagna e circondato dalla catena montuosa del Parco Nazionale del Pollino. Si potrà anche effettuare una visita al Museo della Civiltà Contadina e della Pastorizia per conoscere più da vicino le tradizioni di queste popolazioni. Pranzo in ristorante tipico/agriturismo. Pomeriggio visita guidata Civita, piccolo paese arbërësh (albanese antico) fondato da un gruppo di rifugiati albanesi sfuggiti all’invasione dei turchi che conserva tradizioni e lingua. Dal belvedere si godono i panorami mozzafiato sulle Gole del Raganello nel cuore del Parco Nazionale del Pollino. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno San Floro-Squillace
Mattina colazione in hotel. Visita guidata di San Floro, il paese della seta, al Museo della Seta e in un’azienda che si dedica alla bachicoltura e alla produzione della seta secondo i metodi tradizionali. Pranzo biologico in azienda. Pomeriggio visita guidata del centro storico di Squillace con il Duomo e l’imponente Castello Normanno e del borgo caratterizzato da botteghe artigiane di ceramica.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno   Parco Nazionale della Sila-San Giovanni in F.
Mattina colazione in hotel. Visita guidata del Centro Visita, in loc. Cupone, del Parco Nazionale della Sila con Orto Botanico, Museo della Flora e Fauna, sentiero che conduce ai Recinti Faunistici. Proseguimento visita guidata della Riserva genetica dei “Giganti” di Fallistro, pini secolari chiamati così perché raggiungono grandi dimensioni. Pranzo in ristorante tipico. Pomeriggio visita guidata di San Giovanni in Fiore con la sua bellissima Abbazia fondata dal monaco cistercense Gioacchino da Fiore, definito da Dante “…di spirito profetico dotato”. (possibilità, su richiesta, di visitare la Scuola dei Tappeti, antica tradizione del luogo dove ancora viene utilizzato il vecchio telaio a mano.) Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno  Matera
Mattina colazione in hotel. Trasferimento a Matera. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita guidata ai Sassi di Matera, città patrimonio UNESCO, la sua parte antica che racchiude i due grandi quartieri scavati interamente nella roccia. Cena libera. Rientro in tarda serata in hotel. Pernottamento.
6° giorno Venerdì Reggio C. – Scilla
Mattina colazione in hotel. Visita guidata di Reggio Calabria, ai Bronzi di Riace, ospitati nel Museo Archeologico Nazionale, il Duomo e passeggiata sul lungomare definito da D’Annunzio “il più bel chilometro d’Italia”. Pranzo in ristorante tipico. Pomeriggio visita guidata di Scilla, con il suo suggestivo quartiere dei pescatori chiamato “ Chianalea ” e il Castello dei Ruffo di Calabria. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno  Cosenza-Mendicino
Mattina colazione in hotel. Visita guidata del centro storico di Cosenza con il Duomo patrimonio UNESCO e possibilità di visitare il Museo dei Bretti e degli Enotri. Nella parte moderna della città, il MAB (Museo all’aperto Bilotta) che raccoglie pregiate sculture dei più famosi autori quali De Chirico, Dalì, Manzù. Visita in azienda vitivinicola della zona. Pranzo in hotel. Pomeriggio visita guidata di Mendicino, ridente borgo nelle vicinanze di Cosenza, dove si possono ammirare due antiche Filande restaurate e diventate Museo.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
8° giorno  Cosenza-Mendicino-Partenza
Mattina colazione in hotel. Visita guidata di Mendicino, ridente borgo nelle vicinanze di Cosenza, dove si possono ammirare due antiche Filande restaurate e diventate Museo. Trasferimento all’aeroporto di Lamezia T. Partenza

Le quote comprendono :
* Volo in A/R
* Sistemazione in hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione e pensione completa
come da programma in camera doppia,
* Pranzi in ristorante come da programma (no menù turistici),
Bibite incluse ai pasti (1/2 min e ¼ di bibita),
Guida e pullman per le visite e transfert in programma,
Visita interattiva in azienda di san Floro con ingresso al Museo della Seta e pranzo biologico in azienda,
Visita in cantina con piccola degustazione,
Ingressi alla Riserva dei Giganti di Fallistro,
Museo Archeologico di Reggio C.
Musei dei Bretti e Enotri di Cosenza,
Assicurazione RC, Assistenza e coordinamento durante il tour.
La quota non include :
Extra, ingressi a musei e monumenti ( ove non specificato), tasse di soggiorno, tutto quello non scritto ne La quota include.
Ingressi (Calidus T.O non è responsabile di eventuali variazioni costi) a persona

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “TOUR DELLA CALABRIA & BASILICATA”