7 GIORNI ALLA SCOPERTA DELLA SICILIA TRA SAPORI E CULTURA

870.00 815.00

Sei un amante del turismo enogastronomico? Non perderti le località della tradizione culinaria Siciliana!
Ecco un  itinerario-percorso e tour gastronomico in Sicilia.
La Sicilia e’ una  Terra di uomini con la coppola che passano il tempo a sbattere polpi contro le rocce
e donne vestite di nero con lo sguardo basso.
Patria natia delle arancine e della cassata, dove la proverbiale ospitalità si misura in cm sul giro vita al termine delle vacanze. Ma siamo sicuri che la Sicilia sia solo questo?
Viaggiare e mangiare sono due attività che vanno a braccetto, specialmente in questa terra di fuoco e acqua.

Categoria:

Descrizione

PROGRAMMA  : 
1° GIORNO: Sicilia Occidentale
Arrivo a Palermo e sistemazione nell’hotel della località prevista (consegna camere dalle ore 16:00). Prima di cena incontro con la nostra guida/accompagnatore per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: Erice, Marsala, Agrigento
Prima colazione in hotel. Partenza per Erice* e visita orientativa della cittadina, con degustazione di dolci alla pasta di mandorle. Proseguimento per Marsala e visita di una Cantina sociale con degustazione. Pranzo tipico in corso di escursione. Nel pomeriggio partenza per Agrigento e visita della Valle dei Templi. Al termine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO:Piazza Armerina, Acireale
Prima colazione in hotel. Partenza per Piazza Armerina, visita della Villa Romana e pranzo tipico in corso di escursione. A seguire, partenza per Acireale, famosa per il tipico “barocco acese” e visita del centro storico. Al termine sistemazione in hotel in zona orientale, cena e pernottamento.

4°GIORNO : Etna tour in jeep
Prima colazione in hotel e partenza con fuoristrada verso il vulcano più alto d’Europa, l’Etna. Si percorreranno in jeep sentieri tra i boschi all’interno del Parco dell’Etna prima di raggiungere quota 1900 m, dove si salirà su un cratere spento per comprendere la struttura del vulcano ed il ciclo di vita di un’eruzione. Passeggiata sulla colata di lava e sui sentieri che portano dinnanzi alla Valle del Bove, enorme caldera dove confluisce il magma proveniente dal vulcano. Si completerà il giro del vulcano visitando una grotta di scorrimento lavico in tutta sicurezza. Proseguimento per una antica cantina vinicola etnea per la visita ed il light lunch. Nel pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO:Show Cooking a Taormina/Giardini Naxos
Prima colazione in hotel. Partenza verso un rinomato ristorante nel comprensorio di Taormina/Giardini Naxos, dove uno Chef mostrerà la preparazione di pietanze e piatti della tradizione siciliana in chiave gourmet. Al termine pranzo con i piatti preparati dallo chef accompagnati da vini locali. Rientro in hotel e tempo libero. Cena e pernottamento.

6° GIORNO:Catania, Cefalù
Prima colazione in hotel. Partenza per Catania e passeggiata nel centro storico. Tempo libero per lo shopping. Spuntino con specialità tipica catanese: arancino o brioches con gelato o granita (in base alla stagione). Proseguimento per Cefalù, pranzo in corso di escursione e visita della cittadina. Tempo libero. Partenza per la zona Occidentale. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° GIORNO:Palermo Street Food
Prima colazione in hotel. Partenza dal Teatro Massimo per visitare il Mercato del Capo, il più antico della città, dove si assaggerà la tradizionale arancina siciliana alla carne. Percorrendo Piazza Beati Paoli, il pittoresco vicolo dei carretti siciliani, si arriverà alla Cattedrale arabo-normanna, patrimonio dell’Unesco, con le splendide absidi. Attraversando Corso Vittorio Emanuele si arriverà al Mercato di Ballarò, il più antico e grande della città e oggi anche multietnico. Qui si assaporeranno nei tipici chioschetti le panelle, i cazzilli e lo sfincionello, fiori all’occhiello dello street food palermitano. Attraversando Quattro Canti e la Fontana Pretoria si raggiungerà il Mercato della Vucciria. In un chioschetto tra i più noti e antichi di Palermo si proverà la rinomata pani ca’ meusa, in compagnia di un bicchiere di zibibbo. Al termine in Piazza San Domenico si assaggerà il cannolo d’inverno o la briosche con gelato d’estate. Tempo libero*. Rientro in hotel, cena e pernottamento. *Dal 30/05 al 12/09, il tempo libero in centro sarà sostituito dalla sosta per la balneazione a Mondello.

8° GIORNO: Sicilia Occidentale
Prima colazione in hotel e fine del nostro tour.

La quota comprende:

  • Bus Gran Turismo con guida regionale o accompagnatore turistico (multilingue su richiesta) nei giorni di: domenica/lunedì/ giovedì per il tour in partenza dalla Sicilia Occidentale, lunedì/ mercoledì/giovedì per il tour in partenza dalla Sicilia Orientale.
  • Pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 8° giorno con cene consumate in hotel e pranzi c/o ristoranti esterni. Menu della tradizione regionale con 4 portate prestabilite ad esclusione dei pranzi durante le escursioni del martedì/mercoledì/ venerdì per il tour Occidentale e domenica/martedì/venerdì per il tour Orientale che prevederanno dei menù degustazione.
  • 1 Escursione in jeep sull’Etna e Light lunch con degustazione di vino presso una cantina sociale.
  • 1 Show cooking con pranzo.
  • 1 giro di Palermo di mezza giornata a piedi con guida locale e light lunch con le migliori specialità dello Street Food.
  • Bevande incluse ai pasti: 1/4 lt di vino e 1/2 lt di acqua minerale per persona.
  • Cocktail di benvenuto.
  • Utilizzo dispositivi audio-riceventi per le escursioni: Erice/Agrigento/ Piazza Armerina/Acireale;Catania/Cefaù.
  • Sistemazione in hotel 4 stelle.
  • Degustazione di dolci alla pasta di mandorla.
  • Spuntino catanese secondo stagione.
  • Guide locali in caso di accompagnatore turistico: Valle dei Templi e Piazza Armerina (Villa del Casale).
  • Due uscite serali dopo cena, presso due delle locatila’ di pernottamento previste, con trasferimento in bus ad orario prestabilito.

La quota non comprende:

  • Trasferimenti di inizio e fine tour (escluso pacchetto con volo)
  • Ingressi ove previsto a monumenti, musei, gallerie e siti archeologici statali e privati. Per i siti statali è valido il Decreto Ministeriale vigente.
  • Eventuali eco tasse e tasse turistiche di soggiorno.
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce“ la quota comprende.

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “7 GIORNI ALLA SCOPERTA DELLA SICILIA TRA SAPORI E CULTURA”